ADDICTIVE IDEAS è una società di produzione nata nel 2017 da Guia Invernizzi Cuminetti ed Emanuele Berardi, professionisti dell’Entertainment provenienti dal mondo del Cinema e della Serialità americana (Blumhouse Productions, Wonderland Sound and Vision, Sander/Moses Productions e The Mark Gordon Company), da grandi programmi televisivi italiani di successo (Masterchef, L’Isola dei Famosi, Scherzi a Parte, Bake Off) e dal mondo dei reportage e della fotografia per riviste e quotidiani tra i più prestigiosi del nostro Paese (Vanity Fair, Panorama, Grazia, Corriere della Sera, Repubblica e Piemme Mondadori).

Nel 2017 Addictive (come Mercurious) co-produce con Lucky Red il lungometraggio in lingua inglese Ride di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro (registi del grande successo internazionale Mine). Ride esce al Cinema in Italia nel Settembre 2018 e negli Stati Uniti nell’Aprile 2019. Da Maggio di quest’anno il film è disponibile su Amazon Prime USA e da Giugno su Netflix Italia, dove si posiziona tra i Top 10 più visti.

Nel 2018 la società produce in collaborazione con la Onlus L’Arte Nel Cuore il lungometraggio DETECTIVE PER CASO che Medusa porta nelle sale italiane a Marzo 2019 e che Canale 5 trasmette in Prima Visione TV nel Dicembre dello stesso anno. Un progetto che vede attori professionisti disabili protagonisti accanto a grandi Star del Cinema Italiano come Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Stefano Fresi e Lillo, in una commedia divertente con però al centro un grande messaggio: “Dove c’è Talento non esistono Barriere”. 

Poco dopo Addictive realizza insieme a scienziati ed esperti del CERN di Ginevra il documentario storico-scientifico sul cambiamento climatico e sulla crisi ambientale dal titolo NANUQ - an arctic journey from past to future. Pre-acquistato da Mediaset e in onda nell’Autunno 2020, è distribuito all’estero da Nexo Digital.  Da poco disponibile anche sul canale SKY Documentaries.

A Settembre 2021 Addictive è alla Mostra del Cinema di Venezia con LE 7 GIORNATE DI BERGAMO, documentario che racconta il miracolo degli Alpini a Bergamo all’inizio dell’emergenza Covid.

Parallelamente la società collabora con Warner Bros Discovery e Mediaset nella produzione di Format televisivi e documentari nella sfera dell’intrattenimento e dell' informazione.


Condividi la Pagina: